… sono reduce dall’incontro “sul nulla e sul qualcosa”.. nonostante il tempo grigio e lo spazio chiuso di un’aula la Dams jazz band ci ha fatto volare fuori in uno spazio libero fatto di musica e di canto (bravissimi!), dove si è realizzato l’incontro fantastico con la lettura e la matematica…

Nel corso dei preparativi mi trovo in una certa attesa “ansiosa” dell’incontro che si terrà il 26 maggio, qui nella Biblioteca di scienze economiche… Ci stiamo preparando all’evento con l’esposizione di alcune immagini e testi significativi… Se vi capita di affacciarvi prima potrete entrare già in un’insolita atmosfera jazz...
Oggi è una giornata splendida e dopo aver tanto monitorato l’iter del sole nell’atrio della Facoltà speriamo davvero di poter chiudere il Real book all’aperto..
Vi aspettiamo per immergervi nelle note di Louis Armstrong, Duke Ellington, Bruce Springsteen e nei mitici ambienti dell’America anni trenta, di Furore e del Grande Gatsby… in un percorso che dalla crisi del 1929 ci porta ad un confronto con la nostra realtà…


Arianna Silvestrini
Nessun commento:
Posta un commento