Che musica e arte spesso vadano a braccetto non è di certo una cosa insolita. Se ancora non ve ne foste resi conto allora potete dare un'occhiata alla mostra che si sta svolgendo in questi giorni all'Auditorium di Roma.
Con una scelta di oltre 100 dischi tra 33 e 45 giri si ripercorre non solo la storia della musica attraverso degli album epocali, ma anche la storia dei principali movimenti artistici del secondo '900. I vinili esposti infatti hanno tutti una stessa caratteristica: copertine commissionate e create appositamente da importanti esponenti delle principali correnti artistiche degli ultimi trent'anni quali Bruno Munari, Achille Perilli, Michelangelo Pistoletto, Joan Mirò, Roy Lichtenstein e molti altri.
Un' esposizione che mette d'accordo appassionati di arte e di musica che avranno l'occasione di ammirare pezzi storici e curiosità ed ampliare le loro conoscenze e le loro manie davanti a delle vere opere d'arte "dalla testa ai piedi" o per meglio dire "dalla cover alle note".
E dopo essere tornati a casa date un'occhiata alla vecchia collezione dei vostri genitori, fate suonare qualche pezzo e magari osservando bene la copertina scoprirete di avere tra le mani un'opera d'arte senza saperlo!
http://www.auditorium.com/eventi/4975410
lunedì 12 luglio 2010
Sinchronicity-Record Covers by Artists
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento