lunedì 9 dicembre 2013

Giovedì 12 Dicembre 2013, ore 10:30
Edificio Tommaseo, Aula 10
via ostiense 139 - Roma
La generazione di mezzo: il fascino discreto del cinema alla prima persona singolare (Garrel, Doillon, Jacquot, Techiné) è il titolo di un intervento teorico sul concetto di autore in relazione al cinema francese post nouvelle vague, a cura della prof.ssa Rossana Maule (Concordia University).
L'iniziativa fa parte della didattica del corso di dottorato in "Cinema nelle sue interrelazioni con il teatro e le altre arti" promosso dalla sezione "Comunicazione e Spettacolo" del Dipartimento di Filosofia Comunicazione e Spettacolo.
Giuseppe Gatti
tel. 347 2432462 cinedottorato@uniroma3.it

Artisti committenti e fruitori in Etruria tra VIII e V secolo a.C.
Da venerdì 13 a domenica 15 Dicembre 2013
Palazzo dei Congressi - Orvieto
Da venerdì 13 a domenica 15 dicembre, avrà luogo il XXI Convegno Internazionale di Studi sulla Storia e L'Archeologia dell'Etruria sul tema Artisti committenti e fruitori in Etruria tra VIII e V secolo a.C. che si terrà presso il palazzo dei Congressi di Orvieto.
Il Prof. Stephan Steingräber (Dipartimento di Studi Umanistici, Università Roma Tre) terrà un intervento dal titolo Pittori, botteghe e committenti nell’ambito della pittura funeraria e parietale etrusca tra VI e V sec. a.C.
Stephan Steingraeber
steingra@uniroma3.it