giovedì 27 gennaio 2011

Memorie nel presente

(in collaborazione con Serena Noto)

Consolidato il rapporto con il gruppo sul teatro contemporaneo, che si riuniva per la prima volta il 18 marzo dell'anno scorso nella sala Fondi della nostra biblioteca, ci troviamo ancora una volta, grazie alla collaborazione con il prof. Stefano Geraci, nella felice posizione di poter prendere parte ad una iniziativa che vede protagonisti i nostri studenti.

"Memorie nel presente" è un progetto nato dalla proposta di un gruppo di studenti di Roma Tre, dai docenti di teatro del corso di laurea Dams in collaborazione con il critico e organizzatore teatrale Paolo Ruffini.

Il fine è creare un ambiente di ricerca intorno ai temi emergenti dalle arti sceniche. La forma degli incontri varierà in base ai temi trattati e agli atisti ospitati: incontri, seminari, sessioni di video teatro e video danza.
Uno degli incontri, "L'eredità dell'Amleto della Raffaello Sanzio", con Fabrizio Arcuri, Michele di Stefano e Vincenzo Schino si svolgerà il 14 marzo presso la nostra biblioteca.

Per una visione più ampia del programma clicca qui.