lunedì 16 dicembre 2013

Attività di Ateneo da lunedì 16  a domenica 22 dicembre 2013

Problemi di instabilità negli elementi in vetro strutturale
Giovedì 19 Dicembre 2013, ore 15
Dipartimento di Architettura, Aula seminari
via Segre 4/6 - Roma
La Dott.ssa Chiara Bedon (Università di Trieste e Rete Europea del vetro strutturale) terrà un seminario dal titolo Problemi di instabilità negli elementi in vetro strutturale, promosso dal Dipartimento di Architettura.
Ginevra Salerno
ginevra.salerno@uniroma3.it

Giovedì 19 Dicembre 2013, ore 18
Dipartimento di Architettura, Aula Nervi
largo G.B. Marzi 10 - Roma
La Tavola rotonda Il cantiere e l'Architetto: esperienze professionalizzanti dalla progettazione alla costruzione è organizzata in occasione della conclusione del progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo 2007-2013 e dalla Provincia di Roma (Progetto Obiettivo 2011 “Sostegno alla qualificazione e all’occupabilità delle risorse umane” - Avviso Pubblico per la presentazione delle proposte progettuali – ASSI II e IV  del POR Lazio 2007-2013) e presentato dal Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi Roma Tre in collaborazione con CEFME/CTP - Organismo Paritetico per la Formazione e la Sicurezza in Edilizia di Roma e Provincia.
E' possibile scaricare la locandina
Imparare dall’esperienza”, Paola Marrone, Direttore del Progetto
Interventi di
Mario Panizza, Rettore dell’Università degli Studi Roma Tre
Elisabetta Pallottino, Direttore Dipartimento di Architettura
Anna Maria Giovenale, Vicepreside Facoltà di Architettura Sapienza Università di Roma
Mario Guerci, Vicepresidente CefmeCtp
Alessandro Minicucci, Presidente CefmeCtp
Stefania Mornati, Università degli Studi di Roma Tor Vergata
Coordinamento della tavola rotonda di Luigi Franciosini Coordinatore Corso di Laurea in Scienze dell’Architettura
Premiazione degli studenti
Francesca Giofré, Sapienza Università di Roma
Alfredo Simonetti, Direttore CefmeCtp
Pamela Moretto
tel. 06 57332947 pamela.moretto@uniroma3.it

lunedì 9 dicembre 2013

Attività di Ateneo da lunedì 9  a domenica 15 dicembre 2013

Giovedì 12 Dicembre 2013, ore 10:30
Edificio Tommaseo, Aula 10
via ostiense 139 - Roma
La generazione di mezzo: il fascino discreto del cinema alla prima persona singolare (Garrel, Doillon, Jacquot, Techiné) è il titolo di un intervento teorico sul concetto di autore in relazione al cinema francese post nouvelle vague, a cura della prof.ssa Rossana Maule (Concordia University).
L'iniziativa fa parte della didattica del corso di dottorato in "Cinema nelle sue interrelazioni con il teatro e le altre arti" promosso dalla sezione "Comunicazione e Spettacolo" del Dipartimento di Filosofia Comunicazione e Spettacolo.
Giuseppe Gatti
tel. 347 2432462 cinedottorato@uniroma3.it

Artisti committenti e fruitori in Etruria tra VIII e V secolo a.C.
Da venerdì 13 a domenica 15 Dicembre 2013
Palazzo dei Congressi - Orvieto
Da venerdì 13 a domenica 15 dicembre, avrà luogo il XXI Convegno Internazionale di Studi sulla Storia e L'Archeologia dell'Etruria sul tema Artisti committenti e fruitori in Etruria tra VIII e V secolo a.C. che si terrà presso il palazzo dei Congressi di Orvieto.
Il Prof. Stephan Steingräber (Dipartimento di Studi Umanistici, Università Roma Tre) terrà un intervento dal titolo Pittori, botteghe e committenti nell’ambito della pittura funeraria e parietale etrusca tra VI e V sec. a.C.
Stephan Steingraeber
steingra@uniroma3.it