lunedì 15 settembre 2014

Attività di Ateneo da lunedì 15 a domenica 21 settembre 2014

Conferenza di Norbert Lantschner:
Energia e clima. La chiave del futuro
Lunedì 15 Settembre 2014, ore 16:
Dipartimento di Architettura, Aula Urbano VIII (primo piano)
via Madonna dei Monti 40 – Roma
Nell’ambito del Master di I livello in Progettazione Ecosostenibile, organizzato dal Dipartimento di Architettura dell’Università Roma Tre, lunedì 15 settembre alle ore 16.00 si terrà la conferenza di Norbert Lantschner, Presidente della Fondazione ClimAbita, dal titolo Energia e clima - la chiave del futuro.
Norbert Lantschner è ideatore e fondatore del progetto Casa clima, inoltre insegna presso Sapienza Università di Roma, la Libera Università di Bolzano e l’Università degli Studi di Camerino.
E' possibile scaricare la locandina e una biografia di Lantschner
Rossella Sinisi
tel. 06 45434457 rossella.sinisi@eko-project.com

Bartolo Da Sassoferrato a Siena. Nel VII centenario della nascita
Giovedì 18 Settembre 2014, ore 15:30
Biblioteca degli Intronati - Siena
Mario Ascheri, Senior Professor Università Roma Tre, parteciperà al convegno organizzato in occasione della mostra "Bartolo Da Sassoferrato a Siena. Nel VII centenario della nascita. Manoscritti, incunaboli, cinquecentine", che sarà inaugurata il 18 settembre alle ore 18,30 presso la Biblioteca degli Intronati di Siena.
Prima, alle ore 15,30, presso la Sala degli Specchi dell'Accademia dei Rozzi, il Prof. Ascheri parlerà su Bartolo da Sassoferrato giurista 'globale'.
L'evento è organizzato da: Biblioteca degli Intronati, Fondo librario antico Banca Monte dei Paschi, Biblioteca Domenico Maffei, Biblioteca Comunale di Massa Marittima.
E' possibile scaricare l'invito dell'iniziativa