venerdì 2 ottobre 2009

Tutto accadde un venerdì...

Il venerdì è un giorno strano, un giorno di bilanci e di programmazione insieme. E' il giorno in cui si tirano le somme di quanto si è fatto durante la settimana e si decide cosa si farà nei giorni successivi, ma senza ansie eccessive: d'altronde c'è il salvifico fine settimana, durante il quale chi è formica cicaleggia e chi è cicala ... in genere continua a cicaleggiare!

Adesso sono le 16.40 di venerdì, è troppo presto per fare bilanci e per programmare il week end quindi mi limito a osservare la sala dalla mia posizione privilegiata dentro l'acquario. E' una bella vista: ci sono pochi utenti, c'è chi studia, chi chiacchera, e c'è chi si aggira fra gli scaffali dei libri a presa diretta. Chissà se qualcuno di voi ha già sperimentato la serendipità...L'orribile neologismo indica la sensazione di gioioso stupore che si prova quando, gironzolando senza meta, si trova qualcosa che non si sapeva di desiderare. Lo scopo dei libri a scaffale aperto è anche questo!

Comunque la nuova Biblioteca non piace solo a me: le statistiche di frequentazione di settembre ci dicono che nei 15 giorni di apertura abbiamo avuto 295 presenze! Che dirvi? Grazie della compagnia e buon fine settimana!

0 commenti:

 
#cf4a { height: 200px; margin: 3em 0; position: relative; width: 400px; } div#cf4a img { border-left: 1px solid #ccc; border-top: 1px solid #ccc; box-shadow: 5px 5px 5px #aaa; position: absolute; left: 0; } div#cf4a img { animation-duration: 16s; animation-iteration-count: infinite; animation-name: cf4FadeInOut; animation-timing-function: ease-in-out; } div#cf4a img:nth-of-type(1) { animation-delay: 12s; } div#cf4a img:nth-of-type(2) { animation-delay: 8s; } div#cf4a img:nth-of-type(3) { animation-delay: 4s; } div#cf4a img:nth-of-type(4) { } @keyframes cf4FadeInOut { 0% { opacity: 1; } 17% { opacity: 1; } 25% { opacity: 0; } 92% { opacity: 0; } 100% { opacity: 1; } } .slideshow-container { width: 260px; height: 200px; background: #940F04; border: 2px solid #940F04; }