mercoledì 29 settembre 2010

CERIMONIA DI CONSEGNA DEL DIPLOMA DI LAUREA AI LAUREATI DI ROMA TRE
Martedì 28, mercoledì 29 e giovedì 30 settembre, ore 9 e ore 15
Aule Polo Ex ACEA, Facoltà di Ingegneria - via della Vasca Navale 109
Giunta alla sua ottava edizione, la Cerimonia di consegna del diploma di laurea è attesa e vissuta dagli ex studenti di Roma Tre quale imperdibile occasione di festa, da annoverarsi tra i ricordi di vita universitaria.
Anche quest'anno l'Ateneo mette alla prova le sue strutture e sceglie una nuova sede per svolgere l'evento: le Aule del Polo Ex ACEA in via della Vasca Navale 109 saranno allestite per ospitare circa 5.600 laureati suddivisi nelle tre giornate.
L’evento è patrocinato da: Comune di Roma, Provincia di Roma e Regione Lazio.
Programma completo su: http://www.uniroma3.it/downloads/news/d871127febc6a49abf26672459d58e1aCalendario%20Consegna%20Diplomi%202010.pdf
Ufficio Cerimoniale e Promozione, cerimoniale@uniroma3.it

ULTIMO APPUNTAMENTO CON ‘MACRO VIDEO DRINK’
Martedì 28 settembre, ore 19
MACRO - Museo d’Arte Contemporanea Roma - via Reggio Emilia 54
L’ultimo appuntamento con Macro Video Drink, iniziativa organizzata in collaborazione con Marco Maria Gazzano e l’Associazione Culturale Kinema e con il Patrocinio del Dipartimento Comunicazione e Spettacolo dell’Università Roma Tre, è incentrato sulla produzione del francese Robert Cahen, autore di singolari ritratti di Paesi e metropoli del mondo, reinterpretati in seducenti ‘visioni fuggitive’.
L’evento è dedicato ai giovani e agli amanti dell’arte, con speciali proiezioni video, aperitivo offerto al pubblico e la possibilità di visitare gratuitamente tutte le mostre del ciclo espositivo MACRO SUMMER 2010.
I primi due appuntamenti (martedì 14 e martedì 21 settembre) hanno ottenuto un grande successo. Più di 8.000 persone hanno affollato la hall del museo di via Reggio Emilia. I primo martedì sono state proiettati video di autori della Generazione romana come Carlo Quartucci, Mario Sasso, Gianni Toti, Theo Eshetu, Alba D’Urbano, Adriana Amodei, e il secondo una personale del grande Nam June Paik.

SEMINARI FORMULAS
Mercoledì 29 settembre, ore 15
Aula Ponzio della Facoltà di Architettura - via Madonna dei Monti 40
Michele Angelo Vallicelli terrà un seminario sul tema Analisi bidimensionale e tridimensionale di curve e superfici in architettura: la volta di San Carlo alle quattro fontane nell’ambito del ciclo di Seminari Formulas.
Il lavoro, frutto di una tesina del corso su curve e superfici della Laurea Magistrale in Architettura dell’Università Roma Tre, illustra una delle possibili applicazioni del programma Mathematica relativamente all’architettura.
mailto:dip_mat@mat.uniroma3.it

SEMINARIO BORDONI
Giovedì 30 settembre, ore 10.30
Sala delle Statue del Centro Congressi Palazzo Rospigliosi - via XXIV Maggio 43
Il Prof. Alessandro Neri interverrà al Seminario Bordoni sul tema Le Città intelligenti per uno sviluppo sostenibile promosso dalla Fondazione Ugo Bordoni.
Programma completo su: http://www.fub.it/