venerdì 15 marzo 2013

Martedì 19 Marzo 2013, ore 9
Dipartimento di Architettura, Aula Pirani
largo G.B. Marzi 10 - Roma, Italy
L’Arch. Ing. Philippe Samyn terrà una conferenza dal titolo “Why” nell’ambito delle lezioni del Master di I livello in Progettazione Ecosostenibile, organizzato dal Dipartimento di Architettura in collaborazione con il CREIA - Centro di Educazione ed Informazione Ambientale della Regione Lazio.
tel. 06 57332949 eugenia.scrocca@uniroma3.it

StudentsWorld: una opportunità di studio e lavoro all'estero
Martedì 19 Marzo 2013, ore 10
Aula Magna del Rettorato, Università Roma Tre
via Ostiense 159 - Roma, Italy
Le rappresentanti dei programmi per stranieri di University of California, Irvine Campus, ILAC International Language Academy of Canada, Phoenix Academy, Australia e Cultural Vistas, USA, presenteranno i loro corsi ed opportunità di lavoro, rispondendo alle domande degli studenti.
I corsi possono durare da un mese a un anno e coprono, con una preparazione specifica, aggiornata e di alto livello, moltissimi ambiti disciplinari, inclusi quelli fondamentali per il lavoro: corsi di inglese disciplinare (medico, legale, economico); amministrazione aziendale e management; information technology; gestione delle risorse umane; design ed architettura e tanti altri.
Si tratta di competenze che si integrano con qualunque tipo di studio già svolto - dall’ingegneria all’economia alle facoltà umanistiche - arricchendolo e permettendo di applicarlo al meglio nel mondo del lavoro, anche grazie ad un vero stage pratico di apprendimento presso aziende locali selezionate dalle università.
Il progetto è organizzato da StudentsWorld, che veicola queste offerte al pubblico italiano traducendole, spiegando le modalità di iscrizione ed offrendo uno sconto esclusivo sul prezzo normale dei corsi. Inoltre, con StudentsWorld è possibile frequentare alcuni di questi corsi - normalmente riservati ai laureati - già a partire dall’ultimo anno del corso di laurea triennale.
Per molti programmi di studio è possibile frequentare un corso intensivo di lingua prima dell’inizio dei corsi.
Con StudentsWorld è possibile accedere a corsi offerti da University of California, Irvine, ILAC International Language Academy of Canada, Phoenix Academy, Australia e Cultural Vistas, USA, nonché a quelli di University of California, Berkeley Extension, University of Columbia – New York, School of Continuing Education, University of Toronto.
Per ulteriori informazioni, consultare l’offerta e vedere i racconti di chi ha già frequentato i programmi visitare il sito StudentsWorld, o tenersi aggiornati seguendo la pagina Facebook e Twitter.
www.studentsworld.com

Master in Housing. Nuovi modi di abitare tra innovazione e trasformazione - conferenza di Xavier Monteys Roig
Venerdì 22 Marzo 2013, ore 14
Dipartimento di Architettura, Sala Consiglio
piazza della Repubblica 10 - Roma, Italy
Nell'ambito del Master di II livello in Housing. Nuovi modi di abitare tra innovazione e trasformazione si terrà la conferenza di Xavier Monteys Roig, professore dell’Universitat Politècnica de Catalunya di Barcellona, su I temi della trasformazione in Spagna.
tel. 06 57332949 info@masterhusing.it
www.masterhousing.it

Premio Limina 2013. Miglior libro italiano di studi sul cinema
Il 13 marzo la Consulta Universitaria del Cinema, che riunisce centotrenta docenti italiani di cinema, fotografia, televisione, media audiovisivi, ha consegnato il Premio Limina 2013. Miglior libro italiano di studi sul cinema a Gabriele Anaclerio, dottore di ricerca e assegnista di Roma Tre Ateneo, per il suo libro Il corpo e il frammento. Memoria/Linguaggio/Rispecchiamenti/Emozioni/Sogni/Rêveries nel personaggio-ipertesto del cinema moderno (Editore Bulzoni per la Collana Cinemaespanso diretta da Christian Uva).
Il libro è il risultato del lavoro svolto dall'autore per il suo assegno di ricerca biennale (2010-2012) presso il Di.Co.Spe. - Dipartimento Comunicazione e Spettacolo del nostro Ateneo.