lunedì 4 maggio 2015

Teatro Palladium
Piazza Bartolomeo Romano, 8 - Roma , Italy
Teatro Palladium
Da martedì 5 a domenica 10 maggio 2015 Si svolgerà dal 5 al 10 maggio la decima edizione del Roma Tre Film Festival, un evento cinematografico che anima lo storico quartiere della Garbatella, presentandosi come un appuntamento costante nel panorama artistico romano.
Il Festival si propone come un collegamento diretto tra il terreno fertile delle Università italiane e il mondo dell'industria cinematografica italiana ed estera, cercando non solo di dare visibilità alle opere di giovani registi emergenti, che faticano a trovare una vetrina in cui esporre i propri lavori, ma accogliendo anche numerosi ospiti e personalità del settore, all'interno di serate incentrate sul grande cinema d'autore.
Oltre agli incontri e ai dibattiti che si terranno quotidianamente, il Festival ospita anche il concorso di cortometraggi Carta bianca DAMS, riservato a studenti universitari e neolaureati, dove ampio spazio sarà dedicato alla proiezione di tutte le opere ammesse in concorso, rigorosamente alla presenza dei giovani registi, i quali potranno confrontarsi con il pubblico presente in sala.
Scommessa sul futuro e memoria del passato, tutto questo è il Roma Tre Film Festival. E’ possibile scaricare la locandina Ingresso libero fino ad esaurimento posti Per informazioni:
romatrefilmfestival.wix.com/romatrefilmfestival

Master Housing. Conferenza Prof. G.Bellingeri “Sperimentare oggi per costruire meglio domani”
Venerdì 8 Maggio 2015, ore 9:00
Dipartimento Architettura, Aula De Vecchi
VIa Madonna dei Monti 40 - Roma, Italy
Nell'ambito del Master di II livello in “Housing. Nuovi modi di abitare tra innovazione e trasformazione”, organizzato dal Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi Roma Tre,  venerdì 8 maggio 2015 alle ore 9.00  il Prof. Arch. Gabriele Bellingeri, docente del Dipartimento di Architettura dell’Università Roma Tre e Responsabile strategie energetiche e  costruzione del prototipo RhOME for denCity vincitore dell'edizione 2014 della competizione internazionale Solar Decathlon, terrà una conferenza sul tema “Sperimentare oggi per costruire meglio domani”.
Nel pomeriggio  inizierà il workshop riservato agli studenti del Master Housing.
Il Master si svolge presso la sede del Dipartimento di Architettura, Via Madonna dei Monti 40, Roma, Aula De Vecchi II piano. Per informazioni:
tel. 0657332949 info@masterhousing.it
www.masterhousing.it