Salve. Il giorno 22 novembre siamo stati invitati alla presentazione della VII Edizione del campionato Interfacoltà di calcio a 5 maschile per parlare del progetto "Biblioteca per lo sport".
Ci ha rappresentato la collega Flaminia Stinco ed ecco il racconto della nostra corrispondente:
"La cultura delle biblioteche si fonde con lo sport. Vi chiederete cosa abbiano a che fare le une con l’altro. E’ un connubio vincente, credetemi. Dopo i tornei di scacchi organizzati presso la Biblioteca Scientifico Tecnologica ed il progetto "Biblioteca per lo sport" ideato in collaborazione con l'Ufficio iniziative sportive del nostro Ateneo per promuovere la cultura, i valori e le esperienze dello sport, abbiamo partecipato alla presentazione della VII Edizione del campionato Interfacoltà di calcio a 5 maschile. La mattinata è stata interessante. L’aula piena di giovani universitari che hanno seguito con curiosità ed interesse i vari interventi che hanno spaziato dalla prevenzione medica, agli interventi di primo soccorso durante le partite di calcio, all’importanza della donazione del sangue, all’illustrazione dei vari sport ed attività organizzate dall’ufficio. Questa è stata l’occasione per noi anche per rinnovare l’invito a leggere e consultare la collezione di libri e film, collocata presso la Biblioteca delle arti, su tematiche sportive. Testi e pellicole sui valori fondamentali trasmessi dallo sport, individuale o di squadra, le esperienze e le storie raccontate dai protagonisti.
Vi aspettiamo quindi in biblioteca, prendete i libri in prestito e chissà che non ci sia un incremento di … utenti sportivi! " (per lo SBA, Flaminia Stinco)
venerdì 25 novembre 2011
Mens sana in corpore sano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento