martedì 30 giugno 2009

Ciao, Anonimo del 26 giugno 2009 ha detto ...

" ... Visto che ha molte potenzialità questo strumento di incontro, sarebbe utile inserire qui sul vostro blog le novità ed iniziative per materie e/o argomenti (vedi Architettura, storia dell'arte, archeologia) in modo che tutti gli studenti possano essere informati su le novità di ogni dipartimento".

Per rispondere a questa richiesta, abbiamo chiesto la collaborazione dell'Ufficio Stampa di Ateneo, che redige ogni settimana L'AGENDA DI ROMA TRE; a nostra volta selezioneremo da questa newsletter gli eventi che riguardano in particolare le Arti e ve ne daremo notizia in forma succinta.

Cominciamo:

Attività da mercoledì 1 a domenica 5 luglio 2009

PRESENTAZIONE DEL LIBRO QUANDO IL FUTURISMO È DONNA. BARBARA DEI COLORI
Mercoledì 1 luglio, ore 18
Biblioteca di Villa Leopardi - via Nomentana/via Makallè (interno parco Villa Lopardi)

La presentazione del libro Quando il futurismo è donna. Barbara dei colori di Francesca Brezzi (Mimesis) è promossa dall’Assessorato alle Politiche culturali del Comune di Roma e le Biblioteche di Roma in collaborazione con l'Università Roma Tre, la Casa internazionale delle donne, le edizioni Mimesis.

Per informazioni: villaleopardi@bibliotechediroma.it

FILM FESTIVAL SENZA FRONTIERE - WITHOUT BORDERS
Da mercoledì 1 a venerdì 3 luglio
Casa del Cinema - largo Marcello Mastroianni 1

La seconda edizione del Film Festival Senza Frontiere-Without Borders, promossa tra gli altri dal Dipartimento di Comunicazione e Spettacolo dell’Università Roma Tre, proporrà opere inedite selezionate da cinematografie di ogni parte del mondo con la partecipazione degli autori che incontreranno il pubblico. Lo scopo comune dei film in programma sarà dimostrare, mediante storie di vita vissuta, come attraverso il cinema, la musica, il lavoro comune si possano superare le separazioni create dalla paura, dal pregiudizio, dall’ignoranza.

Per informazioni: www.withoutbordersfilm.org