sabato 12 giugno 2010

Buon compleanno Blog!


Finalmente è arrivato il fatidico giorno: il primo compleanno del Blog. Che emozione!

Ancora mi ricordo la gravidanza: qualche nausea, molte voglie, alcune soddisfatte, altre no (si, le foto che ci sono nell’header non sono un vezzo decorativo ma un modo originale per coprire le macchie delle voglie!), tante idee e tante aspettative.

Giornate intere a pensare a come sarebbe stato il nascituro, quale nome dargli, come tirarlo su nel migliore dei modi… Ci chiedevamo, fra lo speranzoso e il preoccupato, se sarebbe stato amato da tutti o solo da noi, come un povero scarrafone; se sarebbe stato socievole, simpatico, flessibile, disponibile; se avrebbe avuto tanti amici oppure se sarebbe stato in un angolino a guardare la vita scorrere senza però partecipare attivamente.

Il 12 giugno 2009 è nato e l’abbiamo amato subito. Il nome è venuto da sé, non poteva che chiamarsi Biblioarti In in onore del nonno, il vecchio notiziario cartaceo della Biblioteca di Area delle Arti.

Da bravi genitori abbiamo accudito la nostra creatura con impegno e passione e in un anno il Blog è cresciuto e migliorato - a novembre 2009 ha cambiato veste grafica diventando più accattivante - e si è fatto degli amici: oggi ufficialmente siamo in 21 a festeggiarlo ma gli 11.000 contatti e più segnati dal contatore ci fanno sperare che molte altre persone lo festeggeranno a distanza. Se siete fra loro, fatevi sentire, magari, se vi sbrigate, rimane un pezzetto di torta anche per voi.

Buon compleanno Blog, 100 di questi giorni!





3 commenti:

Piera Storari ha detto...

E' troppo emozionato per parlare... quindi a nome del Blog "Biblio@rti in" ringrazio:
Carlo Spadafora, suo creatore e amministratore;
Giulia Enas per questo divertente biglietto d'auguri;
tutti coloro che hanno postato (tra il serio e il faceto ;-) raccontando la vita della biblioteca;
tutti coloro (pochi ma buoni) che hanno commentato;
quanti ci hanno dato un'occhiata;
e infine quanti ci seguiranno ancora ... stimolandoci a continuare!

Giulia Enas ha detto...

Grazie a Piera, super direttrice all'avanguardia, raro esempio di vertice illuminato, che ha avuto l'idea di trasformare il notiziario cartaceo in questo blog.
Adesso però commentate pure voi, sennò poi sembra che ce la cantiamo e ce la suoniamo da soli!

Simona Battisti ha detto...

La cosa che mi piace di più di questo blog è la sua armonia. Sempre pronto ad un'informazione puntuale su quello che accade nel mondo delle Arti a Roma Tre e non solo, sempre attento alle esigenze degli utenti (cassetta degli attrezzi, nuove accessioni) e alle novità della rete,
ma anche spiritoso, lieto, divertente. Perché in biblioteca noi ci divertiamo tanto. La biblioteca come Piera ci ha insegnato in questi anni è un mondo pieno di opportunità. Il blog è stata una delle più belle!
Un sincero augurio per 100? Giulia che dici? almeno 1000 di questi giorni!

 
#cf4a { height: 200px; margin: 3em 0; position: relative; width: 400px; } div#cf4a img { border-left: 1px solid #ccc; border-top: 1px solid #ccc; box-shadow: 5px 5px 5px #aaa; position: absolute; left: 0; } div#cf4a img { animation-duration: 16s; animation-iteration-count: infinite; animation-name: cf4FadeInOut; animation-timing-function: ease-in-out; } div#cf4a img:nth-of-type(1) { animation-delay: 12s; } div#cf4a img:nth-of-type(2) { animation-delay: 8s; } div#cf4a img:nth-of-type(3) { animation-delay: 4s; } div#cf4a img:nth-of-type(4) { } @keyframes cf4FadeInOut { 0% { opacity: 1; } 17% { opacity: 1; } 25% { opacity: 0; } 92% { opacity: 0; } 100% { opacity: 1; } } .slideshow-container { width: 260px; height: 200px; background: #940F04; border: 2px solid #940F04; }