lunedì 5 ottobre 2009

PRESENTAZIONE DEL LIBRO E DEL DVD
Martedì 6 ottobre, ore 19
Libreria del Cinema (Trastevere) - via dei Fienaroli 31/d
Alla presentazione del libro con DVD Gli invisibili - Esordi italiani del nuovo millennio, a cura di Vito Zagarrio, partecipano Giorgio De Vincenti, Vito Zagarrio, Christian Carmosino, Pierpaolo De Sanctis, Francesco Del Grosso, Christian Uva, Raffaele Meale, Barbara Maio.
Gli invisibili (Torino - Edizioni Kaplan, 2009) è un libro ‘militante’, dedicato alla generazione degli esordienti degli anni Duemila che, assieme al DVD accluso, testimonia la nascita di una generazione che sta mutando la scena cinematografica nazionale. Cinema ‘invisibile’ vuol dire un cinema che spesso non arriva in sala, o che quando ci arriva sa già di essere ghettizzato, pur offrendo autori e tematiche interessanti e, spesso, nuovi modi di produzione.
Il documentario Gli invisibili è prodotto dal Dipartimento di Comunicazione e Spettacolo dell’Università Roma Tre e dalla Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, ed è stato girato in occasione dell’Evento Speciale ‘La meglio gioventù’ (Mostra del Cinema di Pesaro). Diretto da quattro studiosi e filmaker (Christian Carmosino, Enrico Carocci, Francesco Del Grosso e Pierpaolo De Sanctis), è dedicato alla nuovissima leva di registi e attori del cinema italiano.
RIAPERTURA DELLA BIGLIETTERIA TEATRALE DI ROMA TRE
Martedì 6 ottobre
Orari: dal martedì al giovedì dalle ore 13 alle ore 16
Stanza n. 2 (Piano terra) - via Ostiense 169
Riapre la biglietteria teatrale universitaria, dove studenti, docenti e personale TAB dell'Università Roma Tre potranno acquistare biglietti teatrali a prezzi ridotti.

Tel. 06 57332243 biglietteria.roma3@libero.it

CONVENZIONE CON LA ISTITUZIONE UNIVERSITARIA DEI CONCERTI
Grazie alla convenzione tra Roma Tre e IUC-Istituzione Universitaria dei Concerti, gli studenti, i docenti ed il personale di Roma Tre potranno seguire i concerti che si terranno nell'Aula Magna della Sapienza Università di Roma con speciali riduzioni sul costo dei singoli biglietti e degli abbonamenti (22 concerti). Sono inoltre disponibili mini abbonamenti e carnet di biglietti.

IUC, tel. 06 3610051-2 http://www.concertiiuc.it/